MEZZI E ATTREZZATURE DI SECONDA MANO: UN’OPPORTUNITÀ (CON LE GIUSTE GARANZIE)

I mezzi garantiti di seconda mano uniscono praticità ed economicità, oltre ad essere una scelta amica dell’ambiente: escavatori e miniescavatori usati, carrelli elevatori usati, macchine movimento terra e pale come nuove per utilizzo professionale in ambito edile e in qualsiasi cantiere, Bettiga Attrezzature Edili è sempre alla ricerca di mezzi usati che possano vivere una seconda vita. Ecco perché possiamo trovare il mezzo che fa anche al caso tuo: l’usato sicuro di Bettiga è in vendita in tutta Italia, perfettamente funzionante e ad alte prestazioni.

Ti interessano prodotti, mezzi e attrezzature usati?

Nel settore edile, l’efficienza e la redditività sono fondamentali per il successo di qualsiasi impresa. In questo contesto, l’acquisto di mezzi e attrezzature du seconda mano e garantiti emerge come una strategia intelligente per ottimizzare le risorse e massimizzare i profitti.
Ci sono diversi vantaggi nello scegliere questa opzione, che vanno oltre il semplice risparmio sui costi iniziali.

Mezzi edili usati: il vantaggio economico

Uno dei principali vantaggi dell’acquisto di macchinari edili usati e garantiti è naturalmente il notevole risparmio economico. I macchinari nuovi possono avere costi elevati, che potrebbero mettere sotto pressione il budget di un’azienda, specialmente se si tratta di un’impresa di piccole o medie dimensioni o se si è già optato per altri investimenti importanti. Scegliere mezzi usati e garantiti consente di risparmiare una quantità significativa di denaro, senza compromettere la qualità o le prestazioni dell’attrezzatura.

Perché sia davvero conveniente è però necessario rivolgersi a rivenditori specializzati come Bettiga, i cui macchinari usati sono stati sottoposti a rigorosi controlli di qualità e manutenzione preventiva. Questo significa che gli acquirenti possono essere certi di ricevere attrezzature che sono in ottime condizioni e in grado di svolgere le funzioni richieste con affidabilità.

I macchinari edili usati sono subito disponibili

Un altro vantaggio importante è la disponibilità immediata dei macchinari usati. Mentre l’acquisto di macchinari nuovi potrebbe richiedere tempi di attesa significativi per la consegna e l’installazione, l’acquisto di attrezzature usate consente di ottenere gli strumenti necessari senza ritardi. Questo è particolarmente utile in situazioni in cui è necessario sostituire rapidamente un macchinario guasto o aggiungere attrezzature aggiuntive per gestire un carico di lavoro crescente.

Certo, i mezzi nuovi offrono le ultime tecnologie e anche comfort maggiori, vantaggi certo da non sottovalutare anche per la resa del lavoro, ma anche l’usato ha dei plus che vanno sicuramente tenuti in considerazione.

Nuovo o usato?

Quindi, preferire il nuovo o rivolgersi all’usato? Probabilmente la soluzione migliore è quella di un corretto bilanciamento tra i diversi mezzi a disposizione dell’azienda: mezzi e macchinari nuovi sono più performanti, più potenti, più veloci e spesso anche più ecologici, oltre che dotati di maggiori comfort e di tutte le ultime tecnologie. Quindi destinare una parte dei propri investimenti al nuovo è fondamentale per rimanere al passo con i tempi.

L’usato di qualità ha però tutti i vantaggi che abbiamo visto sopra e consente anche di ampliare il proprio parco mezzi diversificandolo il più possibile senza pesare troppo sulle casse aziendali e garantendosi così una maggiore flessibilità.

Ecco perché un buon parco macchine dovrebbe essere gestito con un attento equilibrio tra nuovo ed usato, per essere sempre competitivi, salvaguardando gli equilibri economici.

Condividi

Potrebbe interessarti anche...
Data a qualche giorno fa la consegna di una nuovissima pala Volvo L50 ai Vigili del Fuoco di Sondrio: in...
Il noleggio delle attrezzature edili offre vantaggi non solo dal punto di vista operativo ed economico, ma anche da quello...
Iscriviti alla newsletter
Riceverai un codice sconto del 5% da utilizzare sul tuo prossimo ordine!
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.